December 6, 2015

INUAGURATION OF EXPO “Journeying with Saint John Paul II towards the Jubilee of Mercy” LEONARDO DA VINCI AIRPORT, ROME / INUAGURAZIONE DELLA MOSTRA “In Cammino con Giovanni Paolo II verso il Giubileo della Misericordia” AEROPORTO LEONARDO DA VINCI, ROMA

Filed under: Uncategorized — Anna Gulak @ 3:01 pm

The current exhibition of the “Faces of John Paul II” in the context of the Leonardo da Vinci airport titled “Journeying with Saint John Paul II towards the Jubilee of Mercy” is designed to be the beginning of its continuance in different continents of the world, thus creating an “itinerant tour” in the footsteps of the Great Pope, The Pilgrim Pope.

inter black

La mostra attuale su I Volti di Giovanni Paolo II, presentata nel contesto dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino dal Titolo “In Cammino con Giovanni Paolo II verso il Giubileo della Misericordia” si prefigge lo scopo di proseguire l’esposizione nei diversi continenti del mondo, creando così un “ciclo itinerante” sulle orme del Grande Papa, il Papa Pellegrino.

inter black

anna gulak art poster fiumicino

inter black

inter black

LINK TO FILM FROM THE INAUGURATION OF THE EXHIBITION/
LINK AL FILM DELLA INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA:
watch?v=E-UW3cFz56o

inter black

LINKS TO PRESS INFO:
Adr dedica una mostra a Giovanni Paolo II

inter black

All’aeroporto di Fiumicino una mostra su Giovanni Paolo II

inter black

Giubileo, a Fiumicino mostra su Giovanni Paolo II

inter black

Fiumicino – ADR, inaugurata la mostra di Anna Gulak su Giovanni Paolo II

inter black

Fiumicino, inaugurata in aeroporto la mostra dedicata a Giovanni Paolo II

inter black

Un mostra su Giovanni Paolo II in aeroporto

inter black

Giubileo In cammino con S Giovanni Paolo II inaugurata mostra a Fiumicino

inter black

Fiumicino, inaugurata all\'aeroporto mostra su Giovanni Paolo II

inter black

Great exhibition dedicated to #GiovanniPaoloII with Anna Gulak artworks at @AeroportidiRoma Fiumicino Worth a visit!

inter black

Anna Gulak 1

inter black

Anna Gulak 2

inter black

mostra anna Gulak Fiumicino

inter black

Anna Gulak Leonardo da Vinci Aeroporto
inter black

“ADR DEDICA UNA MOSTRA A GIOVANNI PAOLO II

inter black

Un grande busto scultoreo e sei dipinti che raffigurano San Giovanni Paolo II: sono le opere che durante l’Anno Santo saranno esposte in un’area dedicata delle partenze del Terminal1 dell’aeroporto…

inter black

Un grande busto scultoreo e sei dipinti che raffigurano San Giovanni Paolo II: sono le opere che durante l’Anno Santo saranno esposte in un’area dedicata delle partenze del Terminal1 dell’aeroporto romano di Fiumicino. È stata inaugurata ieri, infatti, al Leonardo da Vinci, alla presenza del Cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale di Papa Francesco, la mostra di opere scultoree e pittoriche dell’artista Anna Gulak «In cammino con Giovanni Paolo II verso il Giubileo Straordinario della Misericordia.

inter black

La mostra, realizzata da Aeroporti di Roma in partnership con l’Opera Romana Pellegrinaggi, è curata dall’architetto Guido Rainaldi, con il patrocinio del Pontificium Consilium della Cultura e del Vicariato di Roma. Le opere pittoriche, che riproducono i volti di Giovanni Paolo II, verranno corredate dalle più belle citazioni del lungo pontificato del Santo Padre.

inter black

«È con grande orgoglio che inauguriamo questa mostra» ha dichiarato l’amministratore delegato di Adr, Lorenzo Lo Presti.

inter black

L’aeroporto è lo spazio per antonomasia dedicato agli arrivi e alle partenze, ma è anche il luogo dell’accoglienza del passeggero. Ed è proprio in nome dell’ospitalità che il messaggio di amore e misericordia di Papa Woytila, portato avanti con grande passione da Papa Francesco, si fonde con quello della modernità dello scalo della Capitale, primo hub italiano, e ora anche Porta del Giubileo.

inter black

Ancora una volta ADR mette al centro del proprio impegno la qualità del tempo che il viaggiatore trascorre in aeroporto. Un’esposizione, ha detto il Cardinale Vallini, che «non è solo una rievocazione storica ma una rievocazione spirituale di San Giovanni Paolo II come uomo della Misericordia».

inter black

«Non vi pare che oggi ci sia un gran bisogno di Misericordia? In questo momento storico, in cui vi sono tanti motivi per vedere grigio, abbiamo bisogno – ha sottolineato – della scintilla dell’origine che ci ci riporta al senso e alla vera pienezza della vita». E Giovanni Paolo II ci rivela qualcosa dell’origine non solo con il suo lunghissimo pontificato ma con la sua vita e la sua fede».

inter black

La mostra inaugurata, ha detto il presidente dell’Enac, Vito Riggio, conferisce «ad Adr la dimensione della comunità dove l’arte si coniuga al diritto alla mobilità». Una mostra, ha aggiunto, che sta anche ad attestare che «noi non arretriamo nella difesa delle nostre tradizioni, che sono tradizioni universali».”

inter black
IL TEMPO

inter black